Se da una parte gli antifurto wireless hanno degli innegabili punti di forza, bisogna anche ricordare i punti deboli di tale tecnologia:
Non è possibile utilizzare qualunque tipo di periferica: alcune tecnologie consumano ancora troppa energia per poter essere alimentate a batteria e non sono quindi disponibili in versione wireless.
Ogni marca o azienda, impone l’impiego dei propri dispositivi, quindi non è pensabile usare con la centrale di marca “X”, le periferiche di marca “Y”.
Necessita della sostituzione periodica delle batterie per tutte le periferiche e in alcuni casi anche di quelle contenute all’interno della centrale e della sirena.
Rispetto ad un impianto via filo di pari caratteristiche, ha costi di manutenzione maggiori dovuti proprio alla sostituzione delle batterie inserite nelle periferiche. Va infatti ricordato che queste batterie non sono ricaricabili e che molti costruttori per aumentare la durata delle stesse ricorre a costose batterie al Litio spesso di difficile reperibilità.